Prendi nota dei consigli
Imballaggio della merce
Handycare srls, garantisce la massima cura e professionalità nell’imballaggio dei prodotti, garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata.
Tracking della spedizione
A tutti i Clienti registrati che acquistano su Handycare.it saranno avvisati per e-mail dell’avvenuta spedizione della merce e verrà indicato loro il codice necessario a monitorare la spedizione sul sito internet del corriere utilizzato.
Poste e Corrieri
L’utilizzo dei corrieri utilizzati per la spedizione della merce viene valutato a seconda del peso dei prodotti acquistati e della località di spedizione, direttamente da Handycare srls, o dal Cliente in fase d’ordine. Tutte le spedizioni, salvo differenti accordi col Cliente, verranno effettuate mediante trasportatori definiti da Handycare srls, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente come specificato nell’ordine. Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, Handycare srls, non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i nostri magazzini.
Tempi previsti per la Consegna
L’ordine dal momento in cui viene inviato dal cliente sino a quando viene spedito subisce tre cambi di stato. L’ordine appena inoltrato viene classificato automaticamente nello stato “In attesa”. Il cliente riceve una conferma d’ordine tramite email. Nel momento in cui l’ordine viene preparato lo stato dell’ordine cambia e diventa “In lavorazione”; il cliente riceverà una comunicazione tramite email dell’avvenuta lavorazione. Quando l’ordine viene spedito lo stato dell’ordine cambia in “Pacco Spedito” ed il cliente riceve una email di conferma della spedizione con un numero di tracking, utile per seguirne la stato della consegna direttamente sui sito web del corriere utilizzato. La spedizione dell’ordine avviene normalmente entro 24/48 ore (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla ricezione della e-mail dello stato “In lavorazione”. Nel caso in cui l’ ordine dovessere essere spedito con un corriere che non sia un corriere espresso (come sono GLS, Bartolini e SDA) la consegna potrebbe richiedere 2-3 giorni in più poichè in quei casi viene utilizzata una ditta di trasporti specializzata nella consegna di materiale particolarmente delicato o pesante (come ad esempio pedane di alberi) al fine di tutelarne l’ integrità; il cliente ha facoltà, in ogni momento, di chiedere informazioni a riguardo, sarà nostra solerzia fornire tutte le risposte desiderate. Comunque la spedizione avverrà non prima dell’avvenuta contabilizzazione del pagamento, per gli ordini eseguiti con formula di pagamento tramite bonifico bancario. Gli ordini verranno evasi in ordine cronologico di arrivo. Per tutti i clienti che vorranno ricevere una spedizione immediata, veloce, con lavorazione e spedizione prioritaria rispetto alla tempistica standard potranno avvlersi della “Spedizione Urgente” (Servizio a Pagamento) le cui modalità sono spiegate dettagliatamente nel paragrafo successivo.
Tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, nonché per atto delle Autorità. Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati ne imputabili a Handycare srls. Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata, il tipo di spedizione prescelto e la località di destinazione. In fase di definizione della procedura di ordine è possibile scegliere il metodo di spedizione preferito in base alle necessità sui tempi di consegna.
Ci scusiamo sin da ora se dovessero verificarsi dei ritardi durante la consegna della merce, saremo comunque sempre a vostra disposizione per interpretare le vostre esigenze, necessità e consigli.
Spedizione Urgente con partenza del pacco entro 24hTutti i clienti che hanno necessità di ricevere una spedizione con “urgenza” potranno durante la fase di acquisto scegliere direttamente l’opzione Spedizione Urgente ( servizio a pagamento). L’ordine verrà segnalato come “urgente” direttamente dal software di gestione ordini, verrà imediatamente preparato, garantendo la spedizione del pacco entro 24h dal ricevimento dell’ ordine(venerdi,sabato, domenica e festivi esclusi).
Note:Si comunica che, in caso di modalità di pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione avverrà non prima dell’avvenuta contabilizzazione del pagamento.
Garantiamo la spedizione nei tempi succitati per tutti gli ordini pervenuti entro e non oltre le 12,00 e per oltre il 90% delle località; per le Isole Minori e per le Località Disagiate verrà comunque garantita la spedizione urgente, ma la consegna subirà dei ritardi in base ai tempi previsti dai corrieri per tali località. Il costo del servizio è da intendersi come un supplemento fissoche va ad aggiungersi al normale costo di spedizione ed è quantificato secondo la seguente tabella
Nel caso in cui si abbia diritto alla spedizione gratuita (vedi il paragrafo “Offerta Spedizione Gratuita”) il supplemento per la spedizione urgente sarà comunque dovuto poiché il cliente si avvarrà comunque del servizio (viene garantita la spedizione in giornata) e verrà calcolato in automatico durante la fase di procedura di acquisto
Costi di Spedizione – Corriere Espresso
Informiamo i Sigg. clienti che il corriere, per il calcolo delle spese di spedizione, tiene conto di due tipologie differenti di peso:
– Il peso reale del pacco contenente i prodotti (che non è altro che il peso che il cliente può personalmente visualizzare ponendo il pacco su una comune bilancia)
– Il peso volume del pacco, vale a dire lo spazio che effettivamente il pacco occupa all’ interno del mezzo di trasporto utilizzato dal corriere (il cui calcolo si effettua facendo il rapporto tra il volume del pacco (base x altezza x profondità) e un coefficiente pari a 3333)
Il corriere applica le spese di spedizione in base al più altro tra i due pesi. Questo significa che anche se un pacco realmente pesa pochi chilogrammi, esso può contenere al suo interno prodotti con dimensioni tali da generare un peso volume piuttosto elevato che fa aumentare le spese di spedizione.
Ordini in attesa di prodotti mancanti
Si avvisa che in caso di ordini in cui siano stati inseriti prodotti non al momento disponibili, e qualora la modalità di pagamento selezionata non sia anticipata (ordini cioè in contrassegno o con ricariche o bonifici non accreditati), al cliente verrà chiesto di scegliere se ricevere solo i prodotti disponibili (ricalcolando il totale dell’ ordine) o se mettere l’ ordine in “attesa prodotti” previo versamento di un anticipo pari al 30% dell’ importo totale.
Se il cliente non dovesse rispondere entro 7gg dal ricevimento della mail in cui gli viene notificata la non conformità dell’ ordine, il suddetto verrà annullato d’ ufficio.
Spedizioni danneggiate:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
- esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
- respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare Handycare srls scrivendo a info@handycare.it
In caso di mancata accettazione con riserva, non potrà essere accolta alcun tipo di richiesta di reso qualora uno o più prodotti dovessero risultare danneggiati.
Si consiglia, in caso di spedizioni contenenti merce fragile, di firmare sempre con riserva specifica di controllo (anche in caso di imballo apparentemente integro poichè imballo integro non implica contenuto integro) indicandone la motivazione (“riserva di verifica interna”, “imballo danneggiato”).
Le spedizioni delle piante verranno effettuate soltanto i primi quattro giorni della settimana (Lunedì, Martedì , Mercoledì e Giovedi).
Ritiro della Merce presso la Sede
Per i Clienti che vogliono effettuare l’acquisto on-line dei prodotti e il ritiro degli stessi presso la nostra sede, dovranno contattarci e fissare un appuntamento.
Offerta Spedizione Gratuita
Per gli acquisti che superano la somma di 89,00 Euro (spese accessorie escluse) le spese di spedizione sono gratuite, ad esclusione del supplemento per il pagamento in contrassegno che sarà comunque dovuto,
Attenzione : per le consegne in Sardegna e nelle isole minori il costo del trasporto è comunque dovuto.
Per acquisti di materiali ingombranti o particolarmente pesanti o fragili, le spese di spedizione verranno comunicate di volta in volta al Cliente.
NOTA:
La spedizione gratuita è fruibile solo in caso di singolo ordine e non è cumulabile; nel caso in cui il cliente dovesse effettuare due o più ordini cumulativi (anche in caso di spedizione gratuita per ciascuno di essi), questi ultimi verranno accorpati in un’ unica spedizione; i pesi/volume dei singoli ordini verranno sommati e al cliente verrà comunicato, prima della partenza dei colli, l’ importo della spedizione dovuta.
Responsabilità
Ai sensi dell’articolo 1327, I comma, del codice civile, la merce viaggia esclusivamente a rischio del cliente. Consigliamo, specie se trattasi di merce fragile, di firmare sulla bolla di ritiro con “Riserva di controllo” per potersi avvalere della possibilità di chiedere la sostituzione della merce danneggiata. Non accetteremo nessuna contestazione se il ritiro non viene effettuato nella modalità succitata.