
Finalmente una Guida completa

Guida per la corretta illuminazione nella grow box
Come scegliere la lampada adatta per la crescita dei tuoi peperoncini
La coltivazione indoor è più sicura e discreta dell’outdoor. Avviene in ambienti chiusi e climi controllati: si può infatti gestire l’illuminazione, la temperatura, l’acqua, l’umidità e la salute delle piante. I tempi di sviluppo sono più ridotti, perciò si ottengono più raccolti all’anno. Questa tecnica di coltivazione richiede di apposita attrezzatura per coltivazione indoor e la conoscenza delle giuste tecniche per ottenere un raccolto di qualità.
Scegli la Lampada adatta!

GROW LIGHT
Spettro completo regolabile a 3 tipi Rispetto ad altri marchi che hanno solo una luce di crescita a spettro completo, ha sviluppato 3 diversi spettro completo in base alle 3 fasi di crescita delle piante semina, vegetativa e fase di fioritura e fruttificazione; questo accorcia davvero il ciclo di crescita delle piante e aumenta al massimo la resa delle piante. 2.9 g/W massimo; i 3 spettri completi sono controllati da un interruttore con 3 modalità VEG, VB, BLOOM

PHYTOLAMP LED USB
Luce per piante ha un totale di 4 lampade a striscia con 80 chip LED, soddisfa tutte le condizioni di crescita delle piante. La lampada per piante ha 4 modalità di illuminazione, puoi aprire una luce, due luci, tre luci o quattro luci, 4 modalità di illuminazione possono aiutarti a risparmiare energia. Lampada piante Indoor lunghezza d’onda complete 400 nm-800 nm, che promuove la fotosintesi e la crescita e adatta a tutte le fasi della crescita delle piante.

LED CON DIMMER
La lampada per piante fornisce tre spettri per le tue piante. Lo spettro vegetale contiene i colori blu e bianco per la semina o la crescita vegetativa. Lo spettro della fioritura contiene la luce rossa utilizzata per fiorire e prosperare. Lo spettro completo contiene tutta la luce di cui le piante hanno bisogno. È possibile scegliere lo spettro appropriato in base alle effettive esigenze dell’impianto.

LAMPADA PROFESSIOONAL
Queste tipologie di lampade hanno la più alta emissione di luce PAR, grazie al miglioramento dello spettro e la migliore efficienza nel tempo, rispetto alle lampade da coltivazione classiche (> 95% di luce PAR dopo oltre un anno di utilizzo). Essendo le lampade orticole più efficienti disponibili e le uniche luci appositamente sviluppate per alimentatori elettronici risultano essere le lampade più scelte dai coltivatori olandesi e serra professionali.
I nostri Consigli per l'utilizzo delle lampade
Si consiglia per lampada 30w 60 led, munita di timer per la scelta dello spettro e timer incluso per scegliere le ore di esposizione, max 20-25 vasetti
16-18 ORE GIORNALIERE
Si consiglia per lampade 80w 80 led, munita di alimentazione usb con alimentatore max 30-35 vasetti
comodo da utilizzare in casa – ufficio
6-18 ORE GIORNALIERE
Si consiglia per lampade da 1000 w se muniti di una Grow Box di grandezza fino a due metri quadrati Professionale e molto valida. Utilizzo fimo a 100 piantine
16-18 ORE GIORNALIERE
Uno degli elementi fondamentali per la coltivazione indoor è l’illuminazione: le piante, infatti, crescono e si sviluppano grazie alla luce. Sceglire con attenzione il kit di illuminazione e non utilizzare una lampada incandescente normale, ma solo lampade con spettro luminico adatto alle due fasi della vita della pianta (la crescita e la fioritura). Rispetta inoltre il loro fotoperiodo: le ore di buio devono essere di buio totale, perciò cerca di non far entrare luce nella grow box. Questa tecnica garantirà alle tue piante un corretto sviluppo aumentando la loro resa.
Per la crescita delle piante con una semina tra Gennaio e Febbraio occorrerà una Grow Lamp, ma da Marzo, le piantine potrebbero esere posizionate all’esterno tutta la giornata seguendo il criterio della luce solare, fuori al mattino e rientro la sera al riparo dal freddo e dalle intemperie. La Grow Lamp sarà possibile utilizzarla fino a metà aprile, poi bisognerà abituare le piante ad adeguarsi gradualmente alla luce solare. Agli inizi di Maggio se la temperatura non scenderà sotto gli 8-10° sarà possibile lasciare le piante fuori 24 ore su 24 anche di notte. La maggio parte dei neofiti incorre nell’errore di inserire una luce classica, mentre la Grow Lamp è di vitale importanza .